postImage

Valeria – Copertura per Spazio Multifunzionale – 2011

Pubblicato il 29-01-2012, da Il Mondo è la mia Casa

La parrocchia è composta da 12 comunità (in Brasile le parrocchie hanno un’estensione maggiore di quelle italiane) è situata in una zona di periferia di circa centomila abitanti caratterizzata da povertà: miseria e fame, lotta per la sopravvivenza, marginalizzazione  e degradazione dei luoghi e delle persone diventano terreno di facile sviluppo di quelle situazioni che contravvengono ai diritti dell’uomo e al volere di Dio.
Attualmente la parrocchia è sprovvista di uno spazio adeguato dove svolgere attività di formazione per bambini e giovani così come di piacere e gioco: pastorale e catechesi per bambini, attività sportive, culturali e artistiche.

L’obiettivo è realizzare uno spazio coperto che ospiterà un campo sportivo e un piccolo teatro.
Il progetto è sotto la diretta responsabilità di padre Jailson Jesus dos Santos (che ha visitato la parrocchia di San Giovanni Batista alla Bicocca nell’estate del 2010) e sarà seguita da un ingegnere che presta gratuitamente la sua opera.

Il tempo previsto per la realizzazione è di 3 mesi.

È già stata individuata un impresa edile che risponde ai requisiti legali previsti in Brasile ed è già conosciuta, e ritenuta affidabile, dai responsabili della parrocchia di Valeria.

Status: FINANZIATO per 4.000 €